Percorso

Verbale del 04/04/2013

Verbale del 04 Aprile 2013

In data 04 Aprile 2013 alle ore 18.30 si è riunito il Direttivo & Soci dell'Associazione Onlus Arcobaleno dei Pensieri, presso la sede sociale dell’Associazione.

Gli intervenuti alla Assemblea sono:

Di Ruocco Salvatore (Presidente)

Carlo Mosca (Vicepresidente)

Nunzia Cirillo (Segretaria)

Anna Mosca (Tesoriere)

Rosaria Di Somma

Carmella Di Massa in Wehr (Presidente Proviberi)

Catello Mosca

Anna Maria Coppola

Assenti giustificati:

Elisabetta Pignataro (turno lavorativo)

Rosa Vitiello (motivi familiari)

Mariano Imperiale (studio)

Carlo Caracciolo (lavoro)

Assenti:

Gennaro Calabrese (ultima assenza senza giustificata motivazione)

Prende la parola il Presidente Salvatore Di Ruocco che illustra i punti all'

ORDINE DEL GIORNO

1) Lettura e approvazione del Verbale del 17 gennaio 2013;

2) Approvazione del Bilancio Associativo 2012

3) Presentazione del Libretto Postale di Risparmio Associativo

4) Rendiconto della Conferenza Medico-sanitaria del 31 Gennaio 2013

5) Rendiconto della giornata per raccolta alimentare

6) Rendiconto della giornata Primavera in fiore

7) Analisi e programmazione delle giornate in piazza

8) Votazione sull’invito dell’Ass. La Svolta Onlus di prendere parte alla Seconda Edizione dell’expo a Gragnano.

9) Varie ed Eventuali

 

Prende la parola il Presidente che inizia ad esaminare i punti all’ordine del Giorno

1) Lettura e approvazione del Verbale del 17 gennaio 2013

Il Vicepresidente inizia la lettura del verbale della riunione del Direttivo del 17 gennaio 2013.

Dopo la lettura, all’unanimità si approva e sottoscrive il verbale trascritto in questo libro da pagina 53 a pagina 57.

 

2) Approvazione del Bilancio Associativo 2012

La socia Anna Mosca (responsabile amministrativa dal 17 gennaio 2013) prende la parola.

Innanzitutto si scusa del ritardo temporale intercorso nella preparazione e nella stesura del bilancio Associativo 2012. Essendo la stessa stata eletta responsabile delle scritture contabili da poco meno di 50 gg ha chiesto ed ottenuto il tempo necessario per entrare in possesso di tutta la documentazione necessaria per poter formare il bilancio Associativo stesso.

 La stessa socia Anna Mosca, consegna ad ogni presente il bilancio associativo e la prima nota di cassa.

E passa ad esaminare i punti salienti dello stesso.

 (Il bilancio Associativo viene qui riportato, ed allegato al presente verbale)

BILANCIO ECONOMICO ANNO 2012

       

RICAVI

 IMPORTI PARZIALI

IMPORTI TOTALI

1. QUOTE ASSOCIATIVE

 

 €            220,00

2. CONTRIBUTI PER PROGETTI E/O ATTIVITA’ (art. 5 L. 266/91)

 

 €         4.437,50

 

2.1 da soci per attività Associative

 €             2.290,00

 
 

2.2 da non soci per Contributi Volontari

 €             1.679,50

 
 

2.8 altro (quote iscrizione Concorso Letterario)

 €                468,00

 

3. DONAZIONI DEDUCIBILI E LASCITI TESTAMENTARI - art. 5 L.266/91

 

 €                          -  

4. RIMBORSI DERIVANTI DA CONVENZIONI CON ENTI PUBBLICI - art. 5 L.266/91

 

 €                          -  

5. ENTRATE DA ATTIVITA’ COMMERCIALI PRODUTTIVE MARGINALI

 

 €           1.912,00

 

5.1 da attività di vendite occasionali o iniziative occasionali di solidarietà (D.M. 1995 lett.a) es.eventi, cassettina offerte, tombole, spettacoli

 €             1.275,00

 
 

5.2 da attività di vendita di beni acquisiti da terzi a titolo gratuito a fini di sovvenzione (D.M. 1995 lett.b)

 €                637,00

 

5. ALTRE ENTRATE DA ATTIVITA' COMMERCIALI MARGINALI

 

 €                          -  

6. ALTRE ENTRATE (comunque ammesse dalla L.266/91)

 

 €                          -  

7. ANTICIPAZIONI DI CASSA

 

 €                          -  

8. PARTITE DI GIRO

 

 €                          -  

TOTALE RICAVI

 

 €   6.569,50

 

BILANCIO ECONOMICO ANNO 2012

       

COSTI

 IMPORTI PARZIALI

 IMPORTI TOTALI

1. RIMBORSI SPESE AI VOLONTARI (documentate ed effettivamente sostenute)

 

 €                      -  

2. ASSICURAZIONI

 

 €                      -  

3. PERSONALE OCCORRENTE A QUALIFICARE E SPECIALIZZARE L’ATTIVITA’ (art. 3 L. 266/91 e art. 3 L.R. 40/1993))

 

 €                      -  

4. ACQUISTI DI SERVIZI (es. manutenzione, trasporti, service, consulenza fiscale e del lavoro)

 

 €                      -  

5. UTENZE (telefono, luce, riscaldamento,…)

 

 €                      -  

6. MATERIALI DI CONSUMO (cancelleria, postali, materie prime, generi alimentari)

 

 €             3.958,31

 

6.2 per attività - materiale vario

 €                1.614,65

 
 

6.2 per attività - spese postali

 €                    25,40

 
 

6.2 per attività – Gasolio

 €                   350,00

 
 

6.2 per attività - gestione Web

 €                   104,23

 
 

6.2 per attività – servizi

 €                   435,60

 
 

6.3 per soggetti svantaggiati

 €                1.399,20

 
 

6.4 per cancelleria

 €                    29,23

 

7. GODIMENTO BENI DI TERZI (affitti, noleggio attrezzature, diritti Siae,....)

 

 €             1.301,38

 

7.2 noleggio attrezzature

 €                1.210,00

 
 

7.3 diritti SIAE

 €                    91,38

 

9. AMMORTAMENTI

 

 €                      -  

10. IMPOSTE E TASSE

   

12. ALTRE USCITE/COSTI

 

 €                776,00

 

12.3 versate Associazione sulle orme di Bartolo Longo

 €                   200,00

 
 

12.3 versate Associazione Attori per la vita

 €                    50,00

 
 

12.3 versate Reparto Pediatrico San leonardo

 €                   250,00

 
 

12.3 versate Associazione La Svolta Onlus

 €                   276,00

 

13. PARTITE DI GIRO

 

 €                533,81

 

13.1 Giroconto a Fondo "Una Scuola per tutti"

 €                   500,00

 
 

13.2 Giroconto a Fondo "Il Sorriso della Poesia"

 €                    33,81

 

TOTALE COSTI

 

 €             6.569,50

       

CASSA

 

 

1. TOTALE RICAVI

 

 €             6.569,50

2. TOTALE COSTI

 

 €             6.569,50

TOTALE CASSA

 

 €                      -  


Al presente Verbale viene allegato anche la prima nota di cassa 2012.

 

3) Presentazione del Libretto Postale di Risparmio Associativo

Il Presidente informa che come da decisione dell’Assemblea precedente è stato creato il Libretto di Risparmio nominativo (a nome dei soci Anna Mosca e Rosaria Di Somma) dove verranno versati le somme di denaro che questo spettabile Direttivo deciderà di dedicare al Fondo “Una scuola per tutti”.

Si fa presente che alla data del 04 aprile 2013 il Libretto di Risparmio Nr 1-0639352004 (000040950064) aperto presso l’ufficio postale di Ponte Persica (40367) ha un importo di € 500,00. (Allegato 1)

 

4) Rendiconto della Conferenza Medico-sanitaria del 31 Gennaio 2013

 Il presidente Informa circa l’andamento della conferenza Medico-sanitaria svolta dall’Ass in data 31/01/2013 presso la Biblioteca Comunale di Gragnano in via dei Sepolcri.

Alla conferenza hanno partecipato una quarantina di persone a dir loro entusiaste sia degli argomenti trattati che del modo in cui questa è stata organizzata e gestita.

La conferenza ha apportato un costo di € 50,00 per il pagamento del Bollettino su c/c 25707803 intestato alla tesoreria di Gragnano per “Contributo per pulizia e manutenzione sale biblioteca” (Allegato 2)

  

5) Rendiconto della giornata per raccolta alimentare

 Prende la parola il responsabile economico, che illustra quali sono stati i risultati della raccolta alimentare contro la giornata della Fame in Italia 2013, in collaborazione con l’Ass La Svolta Onlus e l’Ass Sulle orme di Bartolo Longo.

Qui di seguito vengono illustrati sia i quantitativi per tipologia merce, che i quantitativi per insegna.

Il Presidente inoltre ringrazia vivamente per la collaborazione fornita da parte di tutti i volontari.

Questo il risultato dell’esercizio MD Alimentari: posto in via Statale per Agerola (Gragnano)

MD Gragnano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo il risultato dell’esercizio Dico Spa (Gragnano):

DICO Gragnano

 

Questo il risultato dell’esercizio Conad di Piazza Guglielmo Marconi (Gragnano):

CONAD Gragnano

In totale:

Si rende noto a questo spettabile Direttivo, che tali generi alimentari sono stati già parzialmente utilizzati nella distribuzione dei pacchi alimentari distribuiti il giorno 24 aprile 2013 presso le famiglie di Gragnano.

 Totali Gragnano

 

6) Rendiconto della giornata Primavera in fiore

 Il presidente rende noto il risultato economico conseguito nella giornata del 17 aprile 2013 presso Piazza Bartolo Longo in collaborazione con l’Ass La Svolta Onlus e l’Ass Sulle orme di Bartolo Longo.

Giornata di raccolta fondi occasionale intitolata “Primavera in Anticipo”.

Risultato pari ad € 103,80 per ognuna delle associazioni partecipanti.

Il Presidente informa che tale iniziativa sarà ripetuta in data domenica 14 aprile 2013 con una giornata intitolata AROMATICA 2013, in collaborazione con l’Ass Sulle orme di Bartolo Longo.

 

7) Analisi e programmazione delle giornate in piazza

Il Vicepresidente informa che ad oggi sono state stabilite le seguenti date quali giornate per la raccolta fondi presso la Piazza di Bartolo Longo, sita in Pompei.

Informa inoltre che tutte le domande di Partecipazione sono state protocollate presso lo stesso comune di Pompei.

14 aprile 2013 à AROMATICA 2013

Tutte le domeniche di maggio 2013

30 giugno 2013 à mercatino

08 settembre 2013 à chiusura Piazza Bartolo Longo con gonfiabili per bambini

20 ottobre 2013 à mercatino

24 novembre 2013 à piante

Tutte le domeniche di dicembre à mercatino di Natale

 

8) Votazione sull’invito dell’Ass. La Svolta Onlus di prendere parte alla Seconda Edizione dell’expo a Gragnano.

 Il Presidente informa di essere stato invitato insieme all’intera Associazione alla partecipazione del secondo Expo di Gragnano.

Il Presidente, visti i suoi molteplici impegni chiede a questo spettabile Direttivo di votare in forma anonima sulla possibilità di partecipare all’iniziativa organizzata e/o da organizzare dall’Associane La Svolta Onlus con la partecipazione della Confecercenti di Angri.

Dopo scrutinio dei voti espressi in forma anonima i risultati sono stati i seguenti:

voti 3 à a favore della partecipazione

voti 4 à a sfavore della partecipazione.

In rispetto del voto espresso il Presidente informerà i responsabili della Svolta Onlus Ass. sul fatto che l’Ass Arcobaleno dei Pensieri Onlus non parteciperà all’eventuale organizzazione dell’evento.

 

9)Varie ed Eventuali

Il Presidente informa che per il II° Concorso Nazionale di Poesia “Il Sorriso della poesia” sono terminati gli invii delle poesie e che il giorno 12 aprile è il temine ultimo nel quale i giudici possono far pervenire le proprie votazioni.

Entro tale data sarà affissa sul sito dell’Associazione l’intera graduatoria del concorso.

Inoltre il socio Carlo Mosca Assume l’incarico di preparare tutta la documentazione pergamenata e i layout delle targhe di premiazione.

Si ricorda infine che per il pagamento dei premi sarà interamente utilizzato il fondo accantonato in data 31/12/2012.

 

Ultima comunicazione che il presidente da a  questo spettabile direttivo è l’apertura di una sede distaccata presso il comune di Pompei, con l’eventuale possibilità di potersi Iscrivere presso l’albo delle Associazioni di volontariato tenuto presso lo stesso comune.

La sede distaccata è sita in via Aldo Moro 1 – 80045 Pompei.

Si attende di poter inviare suddetta comunicazione presso l’Agenzia delle Entrate e poi darne comunicazione all’esterno e presso i servizi informatici.

Non essendovi altro su cui deliberare, la seduta è sciolta alle ore 21,00 rinviando l'approvazione dello stesso verbale (04/04/2013) alla successiva Assemblea dei Soci.