Percorso

Verbale del 13/03/2012

In data 13/03/2012 alle ore 20:30 si è riunito il Direttivo & Soci dell'Associazione Onlus Arcobaleno dei Pensieri, presso la sala della chiesa di S.Agostino (messa a disposizione dell'Associazione da D.Luigi Milano), in Gragnano alla Piazza Guglielmo Marconi (80054).

I presenti sono:

  • Di Ruocco Salvatore (Presidente)
  • Inserra Antonella (Vicepresidente)
  • Nunzia Cirillo (Segretaria)
  • Elisabetta Pignataro
  • Domenico Inserra (Consigliere)
  • Anna Ingenito
  • Anna Mosca (Consigliere)
  • Carlo Mosca (Tesoriere)
  • Anna Francesca Di Ruocco (Responsabile Amministrativa)
  • Anna Maria Coppola (che ha chiesto di poter far parte dell'Associazione)


Prende la parola il Presidente Salvatore Di Ruocco che illustra i punti all'

ORDINE DEL GIORNO

  1. Rendiconto Economico al 28 febbraio 2012;
  2. Presentazione nuovi soci;
  3. Presenza in data 25 Marzo c.a. dell'Associazione nella Parrocchia del Carmine sita in Castellammare di Stabia;
  4. Presentazione dell'Antologia "Arcobaleno dei Pensieri - poesie per un mondo a colori" presso le strutture dell'ACR e della Pro-loco di Roccapiemonte;
  5. Concorso di poesie "Il sorriso della poesia" presso la Biblioteca Comunale del comune di Gragnano.
  6. Disamina da parte del Vicepresidente circa l'Incontro avvenuto qualche giorno fa per la creazione di un forum delle Associazioni presso il comune di Gragnano.
  7. Iscrizione dell'Associazione AdP Onlus al C.S.V. con sede a Napoli e uffici periferici presso il comune di Castellammare di Stabia.
  8. Varie ed Eventuali.

Prende la Presidenza il Sig. Salvatore Di Ruocco che nomina la Sig.ra Nunzia Cirillo segretaria, la quale accetta, viene nominato trascrivente del presente verbale la socia Anna Mosca.


Il Presidente passa ad esaminare i punti all'ordine del giorno.


In merito al Punto 1)

Rendiconto Economico al 28 febbraio 2012

Come consuetudine, il Presidente distribuisce ai soci presenti il Rendiconto di Cassa dell'Associazione AdP Onlus alla data del 28 febbraio c.a. analizzando le entrate e le spese che hanno caratterizzato la cassa dell'Associazione.

Alla data del 28 febbraio 2012 il saldo di cassa dell'Associazione è pari ad € 131,58 il saldo è così composto:

 

Libro “prima nota cassa”

 data reg.

 Fornitore

 DESCRIZIONE

 n° doc.

DARE

AVERE

SALDO AL 01/01/2012   

 

32,20

01/01/2012

Marzano Domenico

Donazione Volontaria

1

100,00

 

01/01/2012

Di Martino Saverio

Donazione Volontaria

2

35,00

 

01/01/2012

Scarico Giovanna

Donazione Volontaria

3

25,00

 

01/01/2012

Palomba Adele

Donazione Volontaria

4

50,00

 

01/01/2012

Coticelli Raffaelina

Donazione Volontaria

5

20,00

 

01/01/2012

Piccirillo Filomena

Donazione Volontaria

6

20,00

     

10/01/2012

ASL NA 3 sud

Versamento Rep. Pediatria

Prot 322

 

250,00

20/01/2012

Az Ufficio

Fotocopie a colori

411

 

4,24

05/02/2012

Auchan SpA

Spesa festa Carnevale

1846/000674

 

45,20

13/02/2012

Datasys S.as. Di Pietro Di Capua & C.

Cartucce Stampante

99

 

20,00

20/02/2012

SIAE Pizza Arcobaleno

Diritti SIAE

296

 

91,38

24/02/2012

Pizzeria Mascolo

Pizzata Arcobaleno

3

 

950,40

24/02/2012

Incasso Pizza Arcobaleno

Ingresso Pizzeria

Biglietti

1.275,00

 

TOTALI PAGINA      

1.525,00

1.393,42



In merito al Punto 2)

Presentazione Nuovi Soci

Il Presidente illustra e chiede l'ammissione dei nuovi soci alla vita Associativa, elencando i nomi delle persone che hanno fatto opportuna richiesta:

- Anna Maria Coppola (socio ordinario)

- Gargiulo Maria (socio sostenitore)

- Pepe Giuseppina (socio sostenitore)

- Sonia Ambrì (socio sostenitore)

- Maria Rosaria Cesarano (socio sostenitore)

- Francesca Montuoro (socio sostenitore)

Dopo la lettura delle generalità dei suddetti richiedenti, il consiglio Direttivo presente accetta la richiesta fatta in carta semplice.

Inoltre il Vicepresidente Antonella Inserra e il Presidente Salvatore Di Ruocco, chiedono di poter far aderire alla vita Associativa dell'AdP Onlus anche i bambini, poichè proprio loro rappresentano il punto cardine della vita e del lavoro svolto dai volontari dell'associazione.

Proposta che viene unanimemente accettata da tutti.


In merito al Punto 3)

Presenza in data 25 Marzo c.a. dell'Associazione nella Parrocchia del Carmine sita in Castellammare di Stabia

Il Socio carlo Mosca, illustra come il giorno 25 marzo 2012 (domenica) il Sacerdote Do Michele, abbia acconsentito affinchè i volontari dell'AdP Onlus possano essere presenti presso le sale della parrocchia per poter promuovere l'Antologia Arcobaleno dei Pensieri - poesie per un mondo a colori, e poter quindi raccogliere fondi da destinare alle strutture di tipo familiare di cui l'Associazione si occupa.

La presenza dei volontari dell'AdP Onlus sarà permessa in presenza della celebrazione delle SS Messe delle ore 10.30, delle ore 12.30 e delle ore 19.30.

Si Stabilisce che:

- alle ore 10.30 i presenti saranno: Carlo Mosca - Salvatore Di Ruocco - Nunzia Cirillo.

- alle ore 12.30, i presenti saranno: Carlo Mosca - Salvatore Di Ruocco - Anna Maria Coppola - Elisabetta Pignataro.

- alle ore 19.30 saranno invece presenti: Carlo Mosca - Salvatore Di Ruocco - Antonella Inserra - Anna Francesca Di Ruocco.


In merito al Punto 4)

Presentazione dell'Antologia "Arcobaleno dei Pensieri - poesie per un mondo a colori" presso le strutture dell'ACR e della Pro-loco di Roccapiemonte

Una sommaria disamina della presentazione che sarà fatta presso la Pro-loco del Comune di Roccapiemonte (SA) con la collaborazionene del gruppo A.C.R. e Croce Rossa (rimandando ad una futura Assemblea le decisioni pertinenti) permette di decidere in modo sommario che il giorno 22 Aprile c.a. la collaborazione dei volontari sarà distribuita nel seguente modo:

Arrangiamenti musicali: Elisabetta Pignataro;

Declamazione poesie: Nunzia Cirillo, Carlo Mosca e Anna Francesca Di Ruocco.

Torta dell'Associazione: Anna Mosca ed Anna Maria Coppola

Organizzazione generale: Salvatore Di Ruocco e Carlo Mosca.


In merito al Punto 5)

Concorso di poesie "Il sorriso della poesia" presso la Biblioteca Comunale del comune di Gragnano.

Anche in questo caso come al punto precedente le decisioni organizzative sono rinviate ad una futura e dedicata Assemblea dei Soci.

Vengono però stabiliti i seguenti ruoli:

- Responsabile organizzativo: Salvatore Di Ruocco;

- Grafico: Carlo Mosca;

- Responsabile Video e suoni: Salvatore Di Ruocco, Carlo Mosca;

Responsabile buffet e catering: Antonella Inserra.

Si allega al presente verbale, il bando di concorso integrale (Allegato A)


In merito al Punto 6)

Disamina da parte del Vicepresidente circa l'Incontro avvenuto qualche giorno fa per la creazione di un forum delle Associazioni presso il comune di Gragnano.

Prende la parola il Vicepresidente Antonella Inserra, la quale su delega del Presidente Salvatore Di Ruocco, ha presenziato - rappresentando l'Associazione AdP Onlus - qualche giorno addietro, ad una riunione tesa a finalizzare la creazione di un FORUM delle Associazioni operanti sul territorio del Comune di Gragnano, elencando i benefici che tale Organismo Costituente potrebbe rappresentare sul territorio stesso.

La prossima riunione per tale evento sarà fatta il giorno 26 Marzo 2012 (lunedì). Giorno nel quale a rappresentare l'Associazione AdP Onlus saranno il Presidente ed il Vicepresidente.

Entrambi si obbligano a riferire a codesta Spettabile Assemblea quelli che saranno gli sviluppi intrapresi.


In merito al Punto 7)

Iscrizione dell'Associazione AdP Onlus al C.S.V. con sede a Napoli e uffici periferici presso il comune di Castellammare di Stabia.

Il Presidente Salvatore Di Ruocco, delega il Vicepresidente Antonella Inserra (che accetta) ha svolgere tutti i compiti di ordinaria amministrazione tesi all'iscrizione da parte dell'Associazione AdP Onlus al CSV (Centro Servizi Volontariato) di Napoli, presso gli uffici decentralizzati situati nel comune di Castellammare di Stabia.


In merito al Punto 8)

Varie ed Eventuali.

Non essendovi altro su cui deliberare, la seduta è sciolta alle ore 22.40, dopo lettura, stesura ed approvazione del seguente Verbale.