Percorso

Verbale del 14/07/2012

Verbale del 14/07/2012

In data 14/07/2012 alle ore 20:30 si è riunito il Direttivo & Soci dell'Associazione Onlus Arcobaleno dei Pensieri, presso la sala della chiesa di S.Agostino (messa a disposizione dell'Associazione da D.Luigi Milano), in Gragnano alla Piazza Guglielmo Marconi (80054).

Gli intervenuti alla Assemblea sono:

Di Ruocco Salvatore (Presidente)

Inserra Antonella (Vicepresidente)

Nunzia Cirillo (Segretaria)

Anna Ingenito

Anna Mosca (Consigliere)

Carlo Mosca (Tesoriere)

Anna Francesca Di Ruocco (Responsabile Amministrativa)

Anna Maria Coppola 

Rosa Vitiello

Gennaro Calabrese

Carmela Di Massa (Presidente Consiglio dei Proviberi)

Elisabetta Pignataro

Nunzio Izzo (che chiede di poter far parte dell’Associazione)


Prende la parola il Presidente Salvatore Di Ruocco che illustra i punti all'

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1.Analisi dell’organizzazione della Pizzata “Pizza, Panuozzo, Musica e Tonino Imparato” del 16.07.2012;

2.Presentazione del nuovo socio Izzo Nunzio;

3.Organizzazione dell’Evento “Fiera gastronomica dei Monti Lattari”;

4.Varie ed Eventuali.

Prende la parola il Sig. Salvatore Di Ruocco che nomina la Sig.ra Nunzia Cirillo segretaria, la quale accetta, viene nominato trascrivente del presente verbale il socio Carlo Mosca.


Il Presidente passa ad esaminare i punti all'ordine del giorno.

 

In merito al Punto 1) Analisi dell’organizzazione della Pizzata “Pizza, Panuozzo, Musica e Tonino Imparato” del 16.07.2012

Prende la parola il Vicepresidente Inserra Antonella che racchiudendo il pensiero di alcuni soci, disapprova il comportamento tenuto dal presentatore della serata Tonino Imparato, attraverso canali di social network – (facebook). Lo stesso comportamento è ritenuto contrario alla morale perseguita dall’Associazione e chiede che l’evento possa essere effettuato senza la presenza dello stesso.

La questione sollevata dalla Vicepresidente, ma che racchiude il pensiero di molti soci accende una discussione fra quelli che sono i veri principi della morale perseguiti e il vantaggio nell’annullare una serata già organizzata nei minimi dettagli.

Dopo ampia e accesa discussione si decide di porre a votazione (segreta) la volontà di poter partecipare alla manifestazione, e di sottoporre poi il voto alle altre due Associazioni che hanno partecipato all’organizzazione della stessa: Associazione La Svolta Onlus e Kirami Associazione.

I Presenti sono pari a numero 12 componenti, e dopo una breve pausa atta ad organizzare la votazione i risultati sono i seguenti:

Astenuti: 4 (quattro)

Favorevoli: 8 (otto)

Contrari: 0 (zero)

Preso atto del risultato della votazione, l’Associazione Arcobaleno dei Pensieri, sottoporrà la propria decisione, rimettendo alle altre due Associazioni organizzatrici, la decisione finale circa la fattibilità o meno dell’evento.

 

In merito al Punto 2) Presentazione nuovi soci

Il Presidente illustra e chiede l'ammissione dei nuovi soci alla vita Associativa, elencando e presentando  nomi delle persone che hanno fatto opportuna richiesta:

- Nunzio Izzo

dopo la lettura delle generalità dei suddetti richiedenti, il consiglio Direttivo presente accetta la richiesta fatta in carta semplice.

 

In merito al Punto 3) Organizzazione dell'evento "Fiera Enogastronomica dei Monti Lattari" (di seguito Expò)

 

Prendono la parola il Presidente Salvatore Di Ruocco e il socio gennaro Calabrese, il quale informano sui passi preliminari fatti per l’evento di cui all’oggetto (di seguito chiamato Expò).

Si informa che è stata redatta e protocollata apposita domanda presso il Comune di Gragnano, per poter ottenere gli spazi adiacenti la vecchia ferrovia dello stato per i giorni 14-15-16 settembre c.a.

Inoltre il socio Gennaro Calabrese informa di essere al lavoro per definire un piano regolatore a norma di legge da abbozzare alla domanda definitiva, e che alla stesura dello stesso, verrà presentato al Commissario del Comune di Gragnano, per la definitiva approvazione.

Inoltre sia il socio Gennaro Calabrese che il Presidente Salvatore Di Ruocco informano di dover ammonire Raffaele Esposito per aver divulgato informazioni che ad oggi si è deciso di tenere segrete fino all’approvazione definitiva da parte del Comune di Gragnano.

Si informano i presenti che in una futura riunione saranno informati circa i progressi fatti.

 

In merito al Punto 4) Varie ed eventuali

Non essendovi altro su cui deliberare, la seduta è sciolta alle ore 23,10 rinviando l'approvazione dello stesso verbale alla successiva Assemblea dei Soci.