Percorso

Verbale del 16/10/2013

Verbale del 16 Ottobre 2013

In data 16 ottobre 2013 alle ore 19.25 si è riunito il Direttivo & Soci dell'Associazione Onlus Arcobaleno dei Pensieri, presso la sede sociale dell’Associazione.

 

Gli intervenuti alla Assemblea sono:

Di Ruocco Salvatore

Mosca Anna

Mosca Carlo

Alfano Luigi

Casa Anna

Cirillo Nunziata

Adalgisa Buonanno

Santarpia Rosaria

 

Assenti giustificati:

Caracciolo Carlo (con delega a Salvatore Di Ruocco – allegato 4)

Di Ruocco Angela (con delega a Anna Mosca - allegato 5)

Pignataro Elisabetta

Di Somma Rosaria

Bianchi Giusy

Coppola Rosaria

Coppola Anna Maria

 

Assenti non giustificati:

Mosca Catello

Imperiale Nunzia

Imperiale Mariano

Imperiale Giuseppe

 

(Allegato 1 al presente verbale)

 

O R D I N E   D E L   G I O R N O

1.Lettura e approvazione del Verbale del 27 giugno 2013;

2.Firma per la chiusura del primo libro dei Verbali che si chiude alla70 (verbale del 27 giugno 2013 - e riapre con un nuovo libro alla pagina 71con la trascrizione del verbale odierno (16 ottobre 2013)

3.Distribuzione del file “Prima nota Cassa 2013” aggiornato alla data odierna;

4.Rendiconto dell’evento Primo giorno di Scuola 2013

5.Progressi fatti nell’organizzazione dell’evento Concorso Letterario “Il Sorriso della poesia 2014”   

Richiesta Patrocinio Morale Comune di Pompei

Richiesta Patrocinio Morale Comune di Castellammare di Stabia

Richiesta Patrocinio Morale Regione Campania

Pubblicazione del Bando di partecipazione sul sito “Concorsi Letterari” alla pagina:

http://www.concorsiletterari.it/concorso,3854,Concorso%20Nazionale%20Il%20sorriso%20della%20Poesia

con pagamento di una quota pari ad € 10,00

Formazione della Giuria per la votazione delle poesie partecipanti

Formazione del prospetto di votazione per le poesie partecipanti

Accettazione del Concorso da parte della scuola elementare Gragnano 2 Via V. Veneto - Scuola elementare (primaria) - Via Vittorio Veneto,18 - Cap: 80054

6.Presentazione della giornata di raccolta fondi occasionale in Pompei per domenica 20 ottobre 2013

7.Richiesta di partecipazione agli auguri natalizi attraverso la realizzazione di un video da pubblicare sul sito web dell’Associazione

8.Richiesta della raccolta libri da lettura per Raccolta fondi ed una giornata da realizzare a Natale 2013

9.Richiesta di Protocollare documentazione presso l’Agenzia delle Entrate di Castellammare di Stabia

10. Varie ed eventuali

Prende la parola il Presidente che inizia ad esaminare i punti all’ordine del Giorno 

 

1)Lettura e approvazione del Verbale del 04 aprile 2013

Il Vicepresidente inizia la lettura del verbale della riunione del Direttivo del 27 giugno 2013.

Dopo la lettura, all’unanimità si approva e sottoscrive il verbale trascritto in questo libro da pagina 65 a pagina 70. 

 

2) Firma per la chiusura del primo libro dei Verbali che si chiude alla pagina  70 (verbale del 27 giugno 2013 - e riapre con un nuovo libro alla pagina 71con la trascrizione del verbale odierno (16 ottobre 2013)

Il Presidente mostra ai soci riuniti il libro dei Verbali, essendo rilegati attraverso una spirale si fa notare come non possano essere più inseriti nuovi fogli, fa notare come tutti i verbali siano stati sottoscritti e gli allegati inseriti alla fine di ognuno di esso.

Si decide di iniziare una nuova rilegatura con la stesura del presente verbale con la prima pagina che sarà numerata come la nr. 71

 

3) Distribuzione del file “Prima nota Cassa 2013” aggiornato alla data odierna

Il Responsabile amministrativo distribuisce la Prima nota di Cassa aggiornata alla data del 15 ottobre 2013.

La stessa riporta un saldo pari ad € 335,99 derivante dalla differenza tra le entrate pari ad € 3.281,40 e le uscite pari ad € 2.945,41 (Allegato 2 al presente verbale)

 

4) Rendiconto dell’evento Primo giorno di Scuola 2013

Il Vicepresidente illustra il rendiconto dell’evento Primo giorno di Scuola 2013.

Questo anno l’iniziativa è decollata in modo esponenziale, grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Sulle orme di Bartolo Longo Onlus Pompei.

Nonostante la prima volontà da parte di altre Associazioni quali Rotary Club e Lions Club nessuno aiuto è stato ricevuto dalle suddette realtà associative.

Per l’evento è stato raccolto materiale a sufficienza per poter donare 50 zaini completi del materiale scolastico per l’intero anno scolastico.

Ulteriore materiale è stato ricevuto in epoca successiva all’evento ed è stato inventariato e conservato nella sede sociale in previsione di poter realizzare lo stesso evento l’anno prossimo.

Ci sono state anche donazioni in denaro da parte sia di soci che di non soci come da ricevute 200 a 207 per un importo pari ad € 350,00.

Le spese (come da prima nota cassa) per l’acquisto del materiale non donato sono state pari ad € 170,64.

Il disavanzo positivo di € 179,36 sarà messo a disposizione di eventuali ulteriori eventi da realizzare entro la fine dell’anno Associativo, oppure – in mancanza – sarà giro contato a fondo per poter sostenere le spese dello stesso evento nell’anno Associativo 2014.

L’evento si è tenuto presso la ludoteca BIM BUM BAM in via Aldo Moro, messa a disposizione gratuita dell’Associazione da parte della proprietà (Marco Cimmino e Del Gaudio Anna) ed oltre alla distribuzione degli zaini preparati, i bambini sono stati allietati dalle magie di Bernardino Salsarone (in arte Mago Dinì). Inoltre le socie dell’associazione hanno donato torte e dolci per il buffet finale.

Tutte le fotografie dell’evento sono state riportate sul sito dell’Associazione all’URL:

 

http://www.arcobalenodeipensieri.it/primo-giorno-di-scuola/primo-giorno-di-scuola-2013/2078-il-primo-giorno-di-scuola.html

 

5) Progressi fatti nell’organizzazione dell’evento Concorso Letterario “Il Sorriso della poesia 2014”

Il Presidente informa che per l’evento Il Sorriso della Poesia 2014 è stata fatta opportuna richiesta del:

Patrocinio Morale Comune di Pompei (Allegato 3 al presente verbale)

Richiesta Patrocinio Morale Comune di Castellammare di Stabia

Richiesta Patrocinio Morale Regione Campania

Inoltre è stata fatta la Pubblicazione del Bando di partecipazione sul sito “Concorsi Letterari” alla pagina:

 

http://www.concorsiletterari.it/concorso,3854,Concorso%20Nazionale%20Il%20sorriso%20della%20Poesia

con pagamento di una quota pari ad € 10,00

Con la presenza della Professoressa Adalgisa Buonanno (Presidente della Giuria del Concorso letterario) sono state delineate gli schemi base sul quale i giurati dovranno esprimere il proprio giudizio.

Inoltre la stessa socia A. Buonanno si impegna a presentare e promuovere il concorso all’interno degli istituti facenti parte il comprensorio di Castellammare di Stabia.

Inoltre è stata decisa la formazione dei Giurati facente parte il concorso letterario. La giuria è formata da:

Adalgisa Buonanno (Presidente di Giuria)

Tony Kospan

Giusy Bianchi

Pasquale Salvatore

Carmela Di Massa

Angela Ingenito (Presidente di Giuria per la sezione C e D)

Inoltre per la promozione del Concorso letterario è stato deciso di estenderlo anche all’interno delle scuole medie superiori senza il pagamento di alcun contributo di partecipazione.

Il Presidente informa altresì che il Concorso di Poesie è stato accettato dalla scuola elementare (primaria) di Gragnano 2 sita in Via Vittorio Veneto,18 - Cap: 80054

Ulteriori novità derivante dagli incontri con i dirigenti scolastici saranno rese note nella pagina facebook del Direttivo e soci e nel gruppo di coordinamento del Concorso.

 

6) Presentazione della giornata di raccolta fondi occasionale in Pompei per domenica 20 ottobre 2013

Il Presidente informa che l’Associazione sarà presente in Piazza Bartolo Longo domenica 20 ottobre 2013 per lo svolgimento di una giornata di raccolta fondi occasionale.

Tutti i soci sono invitati a partecipare alla stessa.

 

7) Richiesta di partecipazione agli auguri natalizi attraverso la realizzazione di un video da pubblicare sul sito web dell’Associazione

Il Presidente informa che a breve sarà comunicata una data per la realizzazione di un video di AUGURI NATALIZI che sarà messo in onda sul sito dell’associazione a partire dal giorno 08 dicembre 2013.

 

8) Richiesta della raccolta libri da lettura per Raccolta fondi ed una giornata da realizzare a Natale 2013

Il Presidente e il responsabile amministrativo informano i soci tutti che è iniziata una raccolta di libri da lettura (di qualsiasi genere) per un evento che sarà realizzato nell’anno Associativo 2014.

 

9) Richiesta di Protocollare documentazione presso l’Agenzia delle Entrate di Castellammare di Stabia

Si delega la socia Anna Mosca a protocollare presso l’Agenzia delle entrate di Castellammare di Stabia i verbali di modifica dello statuto del 18 magio 2012 e dell’apertura della sede in Pompei alla via Aldo Moro 1 del 04 aprile 2013.

 

10) Varie ed eventuali

Il Direttivo informa di aver ricevuto dal Pastificio Lucio Garofalo SpA con sede legale a Gragnano, alla via dei Pastai 42 i seguenti prodotti:

Pelato Garofalo 2,5Kg*6 à 2 crt

Pelato  Grf 24x400g à 26 crt

SUGO PASTA E LENTICCHIE VASSOIO à 73 bls 

La suddetta merce è stata fatturata all’Associazione con le fatture nr 5300006774 (allegato 6) del 30.09.2013 per un valore di € 202,54 e con la fattura 5300006819 (allegato 7) del 01.10.2013 per un valore di € 1.135,86.

Come gesto di solidarietà Il Pastificio Lucio Garofalo SpA rinuncia al credito bonificando le suddette fatture.

Tutta la merce è stata consegnata all’Associazione Sulle orme di Bartolo Longo Onlus Pompei per la distribuzione dei pacchi alimentari.

Si ricorda che la suddetta Associazione aiuta le famiglie che si trovano in condizioni economiche precarie segnalate dalla nostra Associazione.

Non essendovi altro su cui deliberare, la seduta è sciolta alle ore 21,17 rinviando l'approvazione dello stesso verbale (27/06/2013) alla successiva Assemblea dei Soci.