Percorso

Verbale del 17/01/2013

Verbale del 17/01/2013

 

In data 17/01/2013 alle ore 19:15 si è riunito il Direttivo & Soci dell'Associazione Onlus Arcobaleno dei Pensieri, presso la sede sociale dell’Associazione.

Gli intervenuti alla Assemblea sono:

  • Di Ruocco Salvatore (Presidente)
  • Carlo Mosca (Vicepresidente)
  • Nunzia Cirillo (Segretaria)
  • Mariano Imperiale
  • Anna Mosca (Tesoriere)
  • Nunzia Imperiale (che ha chiesto di far parte dell’Associazione)
  • Giuseppe Imperiale
  • Rosaria Di Somma

 

Assenti giustificati:

  • Anna Maria Coppola (influenzata)
  • Catello Mosca (turno lavorativo)
  • Elisabetta Pignataro (turno lavorativo)
  • Carmela Wehr (influenzata)
  • Rosa Vitiello (a Milano per lavoro)

 

Assenti:

  • Gennaro Calabrese
  • Carlo Caracciolo

Prende la parola il Presidente Salvatore Di Ruocco che illustra i punti all'

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1) Presentazione delle dimissioni del Socio Anna Francesca di Ruocco (Responsabile amministrativa)

2) Elezione del nuovo responsabile Amministrativo

3) Rendiconto della raccolta fondi del giorno 16/12/2012 (Pompei piazza Bartolo Longo)

4) Rendiconto della raccolta fondi del giorno 23/12/2012 (Pompei piazza Bartolo Longo)

5) Presentazione nuovi soci

6) Rendiconto delle spese sostenute per effettuare l’evento “Babbo Natale regala un sorriso 2012”

7) Rendiconto della Manifestazione “Natale in arte con Salvatore Cesarano” e della relativa “Lotteria Nazionale”

8) Presentazione della Conferenza Medico-sanitaria del 31 Gennaio 2013.

9) Rendiconto di cassa al 31/12/12 e consegna al nuovo responsabile amministrativo della documentazione necessaria alla formazione del Bilancio Associativo 29012.

10) Creazione del Fondo Cassa “Fondo Scuola”

11) Varie ed Eventuali

Prende la parola il Presidente che inizia ad esaminare i punti all’ordine del Giorno

 

In merito al punto 1) Presentazione delle dimissioni del Socio Anna Francesca di Ruocco (Responsabile amministrativa)

Il Presidente comunica all’Assemblea che in data 05/01/2013 ha ricevuto lettera di dimissioni della socia Anna Francesca di Ruocco, con lettera a mezzo posta ordinaria datata 29/12/2012.

La lettera viene letta a tutti i presenti e protocollata nel registro dei soci.

Inoltre il Presidente ricorda che, la socia dimissionaria, ricopriva carica di responsabile amministratore (contabile) – chiede quindi che venga nominato un nuovo responsabile amministrativo.

 

In merito al punto 2) Elezione del nuovo responsabile Amministrativo

Come già prospettato attraverso il social network “fb” nel gruppo segreto “AdP Onlus Direttivo e soci”, erano stati presentati tre nominativi, rispettivamente:

Rosa Vitiello, Melania Mosca e Anna Mosca

La votazione ha dato i seguenti risultati:

Rosa Vitiello à voti 0 (zero) - Melania Mosca à voti 3 (tre) - Anna Mosca à voti 6 (sei)

In merito a quanto evidenziato, Anna Mosca viene eletta nuovo responsabile amministrativo, ed accetta.

La stessa quindi ricopre ora la carica di Tesoriere e Responsabile amministrativo.

 

In merito al punto 3) Rendiconto della raccolta fondi del giorno 16/12/2012 (Pompei piazza Bartolo Longo)

Il Presidente comunica che la Raccolta Fondi del giorno 16/12/2012 presso la Piazza Bartolo Longo del Comune di Pompei, con la collaborazione dell’Associazione La Svolta e con la collaborazione dell’Associazione “Sulle orme di Bartolo Longo”, ha permesso all’Associazione AdP Onlus di raccogliere € 98,50 (novantotto/50 euro).

Il Direttivo all’unanimità decide di devolvere tale Raccolta Fondi all’Associazione Onlus “Sulle orme di Bartolo Longo” per sostenere il progetto “Sante opere di carità” con la quale la stessa Associazione si impegna a distribuire pacchi alimentari provenienti dal Banco Alimentare di Caserta per le famiglie economicamente svantaggiate. Tra cui ci sono alcune famiglie segnalate dalla nostra Associazione.

 

In merito al punto 4) Rendiconto della raccolta fondi del giorno 23/12/2012 (Pompei piazza Bartolo Longo)

Il Presidente comunica che la Raccolta Fondi del giorno 23/12/2012 presso la Piazza Bartolo Longo del Comune di Pompei, con la collaborazione dell’Associazione “Sulle orme di Bartolo Longo”,  ha permesso all’Associazione AdP Onlus di raccogliere € 56,00 (cinquantasei euro).

Il Direttivo all’unanimità decide di devolvere tale Raccolta Fondi all’Associazione Onlus “Sulle orme di Bartolo Longo” per sostenere il progetto “Sante opere di carità” con la quale la stessa Associazione si impegna a distribuire pacchi alimentari provenienti dal Banco Alimentare di Caserta per le famiglie economicamente svantaggiate. Tra cui ci sono alcune famiglie segnalate dalla nostra Associazione. Inoltre decide di devolvere ulteriori € 44,00 (quarantaquattro euro) a tale causa che ritiene veramente meritevole.

La somma complessiva che sarà devoluta all’Associazione Sulle orme di Bartolo Longo è quindi di complessivi € 100,00 (cento euro).

 

In merito al punto 5) Presentazione nuovi soci

Il Presidente comunica che sono pervenute domande di sottoscrizione all’Ass. AdP Onlus da parte dei signori:

  1. 1.Ruscio Caterina (socio ordinario)
  2. 2.Marlinisi Luigi (socio ordinario)
  3. 3.Imperiale Nunzia (socio sostenitore)
  4. 4.Coppola Rosaria (socio ordinario)

L’Assemblea all’unanimità approva l’iscrizione dei signori tutti di cui sopra menzione.

 

In merito al punto 6) Rendiconto delle spese sostenute per effettuare l’evento “Babbo Natale regala un sorriso 2012”

Il Vicepresidente Carlo Mosca, e il Tesoriere Anna Mosca, informa che per la realizzazione dell’evento Babbo Natale regala un sorriso sono stati spesi € 139,95.

Che la manifestazione è stata garantita anche attraverso la partecipazione materiale (donazione di giocattoli) da parte della socia Anna Verlezza e dell’allora simpatizzante Ruscio Caterina.

Il Presidente fa presente che decide di devolvere € 100,00 per coprire le spese parziali della manifestazione Babbo Natale regala un sorriso.

Dietro l’iniziativa del presidente anche la socia Anna Mosca decide di donare € 50,00 per una copertura totale delle spese sostenute per l’acquisto dei giocattoli e materiale vario.

Si informano i presenti, inoltre, che la Torta per festeggiare l’evento a favore dei bambini appartenenti a famiglie economicamente svantaggiate è stata preparata dalla Sig.ra Antonella D’Amato. Mentre tutto il materiale diverso, come palloncini, bibite e quant’altro, sono stati donati a titolo gratuito dai soci: Anna Maria Coppola, Anna Mosca, Anna Francesca Di Ruocco, Rosa Vitiello, Rosaria Di Somma, Nunzia Cirillo.

L’Assemblea riunita ringrazia tutti i soci per il loro impegno.

 

In merito al punto 7) Rendiconto della Manifestazione “Natale in arte con Salvatore Cesarano” e della relativa “Lotteria Nazionale”

Il Presidente, fa presente che la manifestazione ha permesso all’Associazione di percepire una raccolta fondi pari ad € 572,00 (cinquecentosettantadue/00), al netto di € 61,50 per le spese di organizzazione.

Che i € 572,00 sono stati così raggiunti:

Riepilogo Natale in arte con Salvatore Cesarano:

 

 

vendita biglietti (615)

 € 1.845,00

30%

 € 553,50

 

vendita quadri

 € 700,00

30%

 € 210,00

 

 

 € 2.545,00

 

 € 763,50

 

rimborso spese manifesti

 

 

-€ 150,00

 

 

 

 

 € 613,50

 

spese sostenute AdP Onlus

 

 

-€ 61,50

 

 

 

 

 € 552,00

 

Inoltre, fa presente, che tutte le comunicazioni necessarie per la riuscita dell’evento sono state rese note attraverso il proprio sito ufficiale e attraverso organi di stampa.

Ricorda che il video dell’estrazione è presente sul canale web al seguente indirizzo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=MbpI7o16auc

 

e che i biglietti estratti come vincenti sono:

1° Premio biglietto Estratto 1646 vincitore Alessandro Desiderio (quadro a scelta)

2° Premio biglietto Estratto 564 vincitore Franco Abagnale (quadro "Le rose")

3° Premio biglietto estratto 1647 vincitrice Francesca Mercurio (quadro "Dame in camicia")

 

(Al presente verbale si allegano le matrice dei biglietti vincenti).

 

In merito al punto 8) Presentazione della Conferenza Medico-sanitaria del 31 Gennaio 2013.

La socia Anna Mosca, presenta la società Imperiale World Service SpA

La stessa società (di seguito Imperiale) ha invitato la nostra Associazione, attraverso il proprio contatto Filomena Pagano.

La società Imperiale si impegna a riconoscere un contributo variabile all’Associazione Arcobaleno dei Pensieri Onlus a seconda del numero di coppie che la stessa garantirà alla Conferenza del 31 Gennaio. Il Contributo avrà comunque un tetto massimo di euro 600,00 qualora sia possibile presentare un massimo di cinquanta coppie.

Inoltre si impegna a non accumulare nessun dato sensibile sui partecipanti la conferenza.

L’Associazione AdP Onlus, in armonia con La Svolt Onlus, hanno fatto richiesta al Commissario prefettizio del comune di Gragnano, per poter utilizzare la sala convegni della Biblioteca Comunale, sita in via dei Sepolcri.

L’assemblea approva a maggioranza la manifestazione, impegnandosi nella buona riuscita della stessa.

(Si allega la documentazione ricevuta dalla ditta Imperiale World Service SpA e la domanda fatta alla Commissione prefettizia del comune di Gragnano per la richiesta sede per la conferenza).

 

In merito al punto 9) Rendiconto di cassa al 31/12/12 e consegna al nuovo responsabile amministrativo della documentazione necessaria alla formazione del Bilancio Associativo 29012.

Come da punto all’ordine del giorno, il Presidente ed il cassiere distribuiscono il Rendiconto di cassa annuale, fanno presente che l’Associazione ha un utile di 612,61.

Rimandano al punto 10 la costituzione dei Fondi necessari per le opere di solidarietà che l’Associazione si prefigge.

 

In merito al punto 10) Creazione del Fondo Cassa “Fondo Scuola”

Il Presidente rinnova l’invito a costituire un “Fondo Scuola” dove poter allocare la maggior parte delle offerte conseguite, mettendole a disposizione di quanti (ragazzi dopo il compimento del 16° anno di età) abbiano la volontà di continuare negli studi, ma si trovino in una momentanea, e o prolungata, situazione di disagio economico che gli impedisce di continuare lo studio desiderato.

Nell’intento di aiutare questi ragazzi a realizzare il proprio sogno, e di poter divenire qualcuno, a dispetto degli enormi sacrifici che si trovano ad affrontare nella vita quotidianamente.

L’Arcobaleno dei Pensieri Onlus, in ottemperanza alla propria natura di Associazione filantropica costituisce dunque un “Fondo Scuola”. Attraverso l’elargizione di euro 500,00 (cinquecento) che saranno depositati su un libretto di risparmio nominativo (i soci scelti all’unanimità dall’Assemblea presente sono: Anna Mosca e Rosaria Di Somma).

Per poter attingere al Fondo scuola, i richiedenti dovranno comprovare attraverso documentazione opportuna l’impossibilità di far fronte alle spese necessarie per permettere il pagamento delle tasse scolastiche per il proprio e/o propri figli.

Alla successiva riunione, sarà identificato il numero di serie del libretto di risparmio aperto presso le Poste Italiane spa.

L’Assemblea obbliga la socia Anna Mosca e la socia Rosaria Di Somma, qualora in futuro intendessero lasciare l’Associazione a chiudere il libretto di risparmio e a consegnare il ricavato al qualora presente cassiere, che provvederà attraverso una riunione del direttivo a designare altre due soci che costituiranno un nuovo libretto nominativo.

 

In merito al punto 11) Varie ed Eventuali

In merito al punto ultimo presente all’ordine del giorno, il Presidente comunica, che di concerto con l’Associazione La Svolta sta pensando e cercando di realizzare un mercatino di beneficenza presso il Centro Commerciale "La Cartiera" di Pompei, e presenterà la modulistica necessaria per la richiesta al Fondo Alimentare di Caserta per la distribuzione di pacchi alimentari da donare alle famiglie meno abbienti.

Inoltre il Presidente comunica che insieme al socio Domenico Inserra, sta vagliando la possibilità di bissare l’evento sportivo “Derby Arcobaleno”.

Il Presidente invita alla lettura ed alla approvazione del Verbale del 08/11/2012.

Dopo la lettura dello stesso Verbale (08/11/2012), lo stesso viene approvato all’unanimità, ed non essendovi altro su cui deliberare, la seduta è sciolta alle ore 22,15 rinviando l'approvazione dello stesso verbale (17/01/2013) alla successiva Assemblea dei Soci.