Percorso

Verbale del 18/07/2012

Verbale del 18/07/2012

In data 18/07/2012 alle ore 20:00 si è riunito il Direttivo & Soci dell'Associazione Onlus Arcobaleno dei Pensieri, presso la sala della chiesa di S.Agostino (messa a disposizione dell'Associazione da D.Luigi Milano), in Gragnano alla Piazza Guglielmo Marconi (80054).

Gli intervenuti alla Assemblea sono:

Di Ruocco Salvatore (Presidente)

Nunzia Cirillo (Segretaria)

Anna Ingenito

Anna Mosca (Consigliere)

Carlo Mosca (Tesoriere)

Anna Francesca Di Ruocco (Responsabile Amministrativa)

Anna Maria Coppola 

Rosa Vitiello

Gennaro Calabrese

Carmela Di Massa (Presidente Consiglio dei Proviberi)

Elisabetta Pignataro

Nunzio Izzo (che chiede di poter far parte dell’Associazione)


Prende la parola il Presidente Salvatore Di Ruocco che illustra i punti all'

O R D I N E      D E L    G I O R N O 

1.Comunicazione delle dimissione del Vicepresidente Antonella Inserra (avvenuta con Lettera raccomandata come da Statuto);

2.Elezione del Nuovo Vicepresidente della AdP Onlus;

3.Conferma della volontà di organizzare una Prima Fiera dal nome: Prima Fiera delle arti e dell’enogastronomia, sulle ali dei saperi, sui sentieri dei sapori” presso il Piazzale ferrovia del comune di Gragnano.

4.Varie ed Eventuali.

Prende la parola il Sig. Salvatore Di Ruocco che nomina la Sig.ra Nunzia Cirillo segretaria, la quale accetta, viene nominato trascrivente del presente verbale il socio Carlo Mosca.


Il Presidente passa ad esaminare i punti all'ordine del giorno.

 

In merito al Punto 1) Comunicazione delle dimissione del Vicepresidente Antonella Inserra

Il Presidente comunica che con Lettera raccomandata, il Vicepresidente Antonella Inserra – per problemi strettamente personali – ha comunicato le proprie dimissioni, con effetto immediato.

Da quanto appreso, il Presidente chiede la possibilità di effettuare nella stessa riunione, le votazioni atte ad eleggere un nuovo Vicepresidente.

 

In merito al Punto 2) Elezione del Nuovo Vicepresidente della AdP Onlus

Si organizza una votazione in forma anonima, attraverso la trascrizione dei nominativi dei soggetti candidati.

Dopo una breve discussione, si giunge ad identificare i nominativi dei candidati, che sono:

Anna Francesca Di Ruocco

Elisabetta Pignataro

Carlo Mosca.

Il Presidente distribuisce la cancelleria necessaria ad effettuare la votazione, e ritira in apposita scatola i risultati della stessa.

Al termine della votazione di tutti i presenti, si passa allo spoglio dei risultati, che sono i seguenti

Anna Francesca Di Ruocco (voti 2)

Elisabetta Pignataro (voti 4)

Carlo Mosca (voti 6)

Da votazione eseguita si attesta che Carlo Mosca è il nuovo Vicepresidente dell’AdP Onlus.

Lo stesso fa presente di voler rinunciare all’incarico di tesoriere, che dopo disamina dei profili presenti viene concessa alla presente Anna Mosca.

 

In merito al Punto 3) Conferma della volontà di organizzare una Prima Fiera dal nome: Prima Fiera delle arti e dell’enogastronomia, sulle ali dei saperi, sui sentieri dei sapori” presso il Piazzale ferrovia del comune di Gragnano.

Prendono la parola il Presidente Salvatore Di Ruocco e il socio Gennaro Calabrese, il quale informano sui passi preliminari fatti per l’evento di cui all’oggetto (di seguito chiamato Expò).

Si informa che sono stati presi accordi con i Presidenti dell’Associazione La Svolta Onlus (Rosa Vitiello) e dell’Associazione Culturale Kirami (Esposito Raffaele) per procedere all’organizzazione dell’Expò.

Da suddetti accordi, si è tenuto a precisare che le tre Associazioni, parteciperanno all’organizzazione del suddetto evento dividendo i compiti nel seguente modo:

  • La Svolta Onlus: Organizzazione pubblicitaria e ricerca degli standisti che potranno partecipare alla Fiera/Expò.
  • Kirami Ass. Ricreativa: Organizzazione degli spettacoli e dell’eventuale conferenza stampa. Oltre al recupero di sponsorizzazioni e/o standisti.
  • AdP Onlus: tesoreria e gestione della cassa. Oltre al reperimento di sponsorizzazioni e/o standisti favorevoli alla partecipazione della Fiera/Expò.

di seguito si allegano:

copia del Contratto Stand;

copia della Presentazione Commerciale;copia della Richiesta comunale;

copia del Progetto Tecnico presentato al comune.

 

Si informano i soci presenti che in una riunione successiva alla manifestazione, saranno portati a conoscenza dell’entità degli utili e/o perdite derivanti dalla suddetta manifestazione.

Inoltre le Tre Associazioni organizzatrici, si adoperano, per cercare di ottenere Fondi al fine della realizzazione dei propri progetti sociali.

Il Presidente, conclude dichiarando che il progetto sociale, a cui saranno destinati eventuali Fondi derivanti dalla manifestazione sarà il Fondo Studi “L’Istruzione per tutti”.


In merito al Punto 4) Varie ed Eventuali.

In merito al punto 4) il Presidente invita alla lettura ed alla approvazione del Verbale del 14/07/2012.

Dopo la lettura dello stesso Verbale del 14/07/2012, lo stesso viene approvato all’unanimità, ed non essendovi altro su cui deliberare, la seduta è sciolta alle ore 23,25 rinviando l'approvazione dello stesso verbale alla successiva Assemblea dei Soci.