Percorso

Verbale del 19/10/2011


Nel giorno 19 ottobre 2011, alle ore 21:50, il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Arcobaleno dei Pensieri Onlus, si è riunita per discutere dei seguenti punti all’

ORDINE DEL GIORNO

 

1. consegna di attestati di ringraziamento ai membri che si sono distinti negli ultimi progetti;
2. intervento del socio sostenitore Antonella Inserra;
3. resoconto delle entrate di cassa relative all'evento “Derby Arcobaleno”;
4. resoconto alla giornata del numero di Antologie distribuite e ancora restanti;
5. volontà di effettuare una ulteriore presentazione dell'Antologia “Arcobaleno dei Pensieri – poesie per un mondo a colori” nell'ultimo dei comuni che hanno patrocinato l'Antologia stessa;
6. idee avanzate su futuri progetti

I presenti alla riunione:

Salvatore Di Ruocco (Presidente)
Antonio Esposito (Vice-Presidente)
Nunzia Cirillo  (Segretario)
Rita Sabatino
Catello Mosca
Domenico Inserra
Carlo Mosca  (Tesoriere)
Rosaria Di Nola  (Consigliere)
Antonella Inserra (Socio sostenitore)
Filomena Cesarano
Virginia Forte
Anna Mosca  (Consigliere)

Al punto 1

Il Presidente ha consegnato degli attestati di riconoscimento a tutti coloro che hanno mostrato particolare impegno e si sono dimostrati fondamentali per la riuscita dei due precedenti eventi (presentazione dell'Antologia "Arcobaleno dei Pensieri" nella sala Consiliare del comune di Casola e il Derby Arcobaleno, evento sportivo tenutosi presso lo stadio comunale della medesima città).


Al punto 2

Ha preso la parola Antonella Inserra, un socio che ha chiesto di essere presente alla riunione per poter fare delle comunicazioni. Ha motivato la sua assenza dall’Associazione, chiedendo tuttavia di rifarne parte (come socio sostenitore) restando in qualsiasi momento a completa disposizione.


Al punto 3

Il Presidente ha comunicato l’incasso totale del Derby Arcobaleno, pari a € 1.420,00.

Attraverso un accordo con l'associazione Asd Atletico di Gragnano, è stato deciso che, dell'intera somma, si devolvesse il 50% all'Istituto di tipo familiare di Pompei "il Giardino del Sorriso" e  si dividesse il restante 50%, in maniera equa, tra le due associazioni.

L'Associazione Arcobaleno dei Pensieri Onlus, dal proprio 25% tratterrà le spese sostenute per la preparazione dell'evento e devolverà allo stesso Istituto la parte in eccesso.


Al punto 4

Si è aggiornato il numero delle Antologie (Arcobaleno dei pensieri - poesie per un mondo a colori) distribuiti ed il numero di copie ancora a disposizione. (circa 800 i libri distribuiti).

Le presentazioni, durante le messe domenicali presso le diverse diocesi, si sono dimostrate un ottimo strumento per diffondere l'ideologia dell'Associazione, raccogliendo numerosi consensi tra i fedeli, i quali si sono dimostrati sensibili alla tematica affrontata.

I numeri parlano chiaro: solo presso la comunità di S.Erasmo (sita in Gragnano) sono stati distribuiti 330 libri, mentre alla presentazione dell'Antologia presso il Comune di Casola di Napoli sono stati incassati 100.00 €.


Al punto 5

Grazie al consenso del Sindaco Francesco Cascone (che ha dato il proprio benestare al patrocinio morale del libro) si è deciso di effettuare, con data da stabilire, un'ulteriore presentazione dell'Antologia "Arcobaleno dei Pensieri - poesie per un mondo a colori" presso la sala consiliare del Comune di Santa Maria La Carità.


Al punto 6

Sono state avanzate delle idee da metter su per eventuali progetti futuri, alcune già in atto:

  • una racccolta di poesie di Salvatore Di Ruocco, il cui ricavato diventerà fondo cassa dell'Associazione;
  • un concorso di poesie;
  • uno spettacolo teatrale;
  • un calendario;
  • una cena di beneficenza;
  • incontri natalizi.

Dopo stesura, lettura ed approvazione del presente Verbale, la seduta è sciolta alle ore 23.54