Percorso

Progetti

L'Arcobaleno si tinge di "rosa"

L'Arcobaleno si tinge di "rosa"

di Salvatore Di Ruocco

la notte rosa - 2011 4

 

Gragnano , 7 dicembre 2011 - Il freddo di questa sera, e la pioggia dello scorso sabato non hanno fermato, chi con la determinazione, ha voluto fortemente che questa notte a favore del "gentil sesso", fosse festeggiata. Un plauso all'Associazione "Giovani di Santa Caterina", al Sindaco Avv. Annarita Patriarca, che hanno fatto capire che questa piccola cittadina è viva piu' che mai ..... con mille idee, mille progetti di un popolo giovane e voglioso.

La notte rosa è un’opportunità che offre il nostro territorio a tutte/i coloro che si occupano di sintetizzare un mondo che è parte integrante e allo stesso tempo “differente” rispetto all’universo: il femminile.

 

Punti di partenza sono:il dibattito, l’arte, la letteratura, la danza, la musica che saranno il coronamento di una programmazione fitta e multidisciplinare.
Tutto ciò in un’ottica di valorizzazione di tutti gli attori presenti sul territorio, attivando quante più sinergie possibili.

 

La finalità della manifestazione è stata quella di promozione e di valorizzazione delle competenze femminili, senza dimenticare che il 25 novembre è stata la giornata internazionale contro la violenza sulla donna, quindi la nottla notte rosa - 2011 52e rosa avrà un determinato significato culturale.

 

La notte rosa deve rendere l’arte accessibile a tutti, deve valorizzare la città con la creatività moderna e riuscire a creare un momento globale di convivialità.

 

 

La notte rosa è una esplosione di energia, di sonorità, di colori che coinvolge tutti, donne e uomini, senza barriere.

La notte rosa ha avuto obiettivo: quello di raccontare la donna e declinarla nelle sue infinite sfaccettature con una serie di proposte: concerti e momenti ludici, percorsi letterari ed artistici, cultura e spettacoli.

la notte rosa - 2011 16

 

La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Gragnano ed è stata patrocinata dall'Associazione F.I.D.A.P.A e dalla Proloco.

 

Eravamo anche noi lì, l'Arcobaleno dei Pensieri Onlus questa sera si è tinto di un colore meraviglioso, il rosa, come la notte di Gragnano, tra balli, musica e tanto tanto divertimento.

Con la gentile richiesta di Marianna Esposito, Presidente dei "Giovani di Santa Caterina", L'Arcobaleno dei pensieri onlus ha partecipato con la propria ormai famosa Antologia di poesie "Arcobaleno dei pensieri - poesie per un mondo a colori" il cui nobile
 scopo era quello di finanziare il nuovo progetto "Babbo Natale regala un sorriso" in cui saranno coinvolti i bambini delle case famiglie di Lettere, Pompei e Castellammare di Stabia.

 

Un Piccolo gesto per poter vedere risplendere il sorriso sulle labbra di questi straordinari bambini.

Ed una nuova opportunità per continuare a ringraziare un popolo che dimostra sempre piu' intensamente il proprio amore per i più sfortunati, la propria solidarietà, la propria disponibilità.

 

qui tutte le foto