Percorso

Progetti

L'AdP al Baby Festival 2012

 

Polvica di Nola, 14 Luglio 2012

di Anna Francesca Di Ruocco

Polvica di Nola 14.07.2012 (0)

Con la sua omonima antologia di poesie, l’Arcobaleno dei Pensieri questa volta sosta a Polvica, una frazione della città di Nola, dove Danilo Bens, discepolo dell’artista Thomas Mugnano e della sua compagnia teatrale dei Matt…attori, ha avuto la geniale idea di organizzare un baby festival .

L’evento, giunto alla quarta edizione,  ha avuto successo  grazie alla partecipazione delle persone del posto e non. L’originalità con cui è stato organizzato l’evento è stata molto apprezzata ed ha suscitato interesse dal bambino, protagonista dell’evento, all’anziano. 

Polvica di Nola 14.07.2012 (4)La gara ha visto il susseguirsi di tanti piccoli talenti: il timidino, il bimbo un po’ meno intonato, la piccola spagnola. Alcuni interpreti  hanno saputo dare, attraverso il loro piccolo mondo, delle grandi emozioni su pezzi storici del panorama canoro italiano come “Più su” di Renato Zero o “Caruso” di Lucio Dalla,  giusto per citarne due. 

A tutti i partecipanti è stata data la possibilità di poter sostenere un provino presso la compagnia teatrale, annullando, in questo modo, la competizione che  può derivare  da una gara a favore di un’atmosfera di serenità generale.

È in questo contesto che si inserisce perfettamente il discorso fatto dalla socia Nunzia Cirillo, la quale insieme al libro “ L’angelo che imparò a volare” di Anna Verlezza, ha saputo coinvolgere il pubblico su due tematiche scottanti: l’abbandono dei minori e la storia del piccolo Francesco Pio Martinisi, morto a Miami nel 2009 in una camera iperbarica.
Un grande evento, di cui attendiamo con entusiasmo la sua prossima edizione.

 

qui tutte le foto