Percorso

Progetti

L'Arcobaleno dei Pensieri a Castelli di Roccapiemonte

L'Arcobaleno dei Pensieri a Castelli di Roccapiemonte

di Anna Francesca Di Ruocco

 Non si sono fermati neanche davanti ai kilometri da percorrere!

 dscf3812Il Presidente Salvatore Di Ruocco, accompagnato da un gruppo di volontari, ha varcato i confini della provincia per arrivare nella piccola cittadina di Castelli di Roccapiemonte in provincia di Salerno.

 La presentazione dell’Antologia “Arcobaleno dei pensieri – poesie per un mondo a colori” è stata organizzata grazie alla collaborazione del Presidente della Pro-loco Agostino Torino, e alla responsabile del Gruppo Azione Cattolica Ragazzi Monica Calvanese.

Un ringraziamento particolare va al Parroco della splendida cittadina, Don Citarella Carmine, che ha messo a disposizione i locali della parrocchia perché la presentazione potesse avvenire.dsci0003

Dopo il successo delle precedenti presentazioni avvenute nelle città di Castellammare Di Stabia, Gragnano, Casola Di Napoli, Ascea Marina, l’Associazione AdP Onlus è stata ospite della parrocchia Santa Maria delle Grazie.

Ad accogliere i volontari dell’Associazione AdP Onlus, una parete, completamente ridisegnata con un arcobaleno fatto di piatti colorati, come simbolo di pace così come ideato da Pablo Picasso.

Le poesie sono state recitate sia dai volontari dell’associazione sia dai bambini della parrocchia, accompagnate dal sottofondo musicale della socia Elisabetta Pignataro.

I colori dell'arcobaleno, simbolo dell’Associazione e della pace, sono anche utilizzati come segno della "convivialità delle differenze" per la loro caratteristica fisica di restituire la luce bianca se fatti roteare velocemente.

E’ il sogno dei volontari annullare le differenze dei bambini che non hanno avuto la fortuna di avere una famiglia e non si fermeranno.

Chissà quale sarà la prossima destinazione!

 

qui tutte le foto