Percorso

Progetti

Con Arte sotto le stelle

L'Arcobaleno "Con Arte sotto le stelle"

 Astapiana, 19 Agosto 2011
di Rita Sabatino

Atmosfera da sogno in un contesto a dir poco incantevole. astapiana 3A Villa Giusso,  Astapiana,  è stata presentata la mostra "Con Arte sotto le stelle", un vernissage al quale è intervenuto anche Salvatore Di Ruocco ed il suo staff con "L'Arcobaleno dei pensieri - poesie per un mondo a colori".

 

Il libro, ricco di versi e foto artistiche tanto significative quanto belle, ha riscosso molto successo per la sua originalità e vocazione solidale rivolta a sostenere i bambini dell’Istituto a carattere familiare “Giardino del Sorriso”, ed anche grazie all’importanza dell’evento e la presenza di artisti di un certo calibro, quali Lello Bavenni, Nunzio Figliolini, Lucio Garzia, Anna Maglio, Domenico Marasco, Gabriella Pucciarelli, Jean Pierre Yon.

 

Un variegato non solo di colori ma anche di musica folk rock-tammorra, eseguita da Joe Petrosino il quale ha allietato il peregrinare, tra gli ampi spazi della villa, del pubblico molto entusiasta del risultato della manifestazione artistica organizzata da Sergio Garzia e da Aistetikà.

 

Una vera e propria fusione di sensi quella che ha visto Astapiana nei giorni dal 13 al 18 agosto. In questo variegato di percezioni ha giocato anche il colore del sole che pian piano andava a calarsi nel mare di Vico Equense, creando suggestive nuance e dando, a chiunque si trovasse nella zona, un’aria romantica e seducente.

 

qui tutte le fotografie