Percorso

Progetti

Ancora una volta un sorriso

Ancora una volta un sorriso

 31 Luglio 2011, Biblioteca comunale di Gragnano

di Rita Sabatino

 

biblgragnano 8Traguardi prefissati, impronte e temi importanti quelli discussi ieri sera nella sala conferenze della Biblioteca di Gragnano. 

L’Arcobaleno dei Pensieri continua a far parlare di se con i suoi discorsi addolciti dalle note di un piano e dalle sfumature dell’arcobaleno impresse su palloncini.
Questo gruppo che si appresta a diventare una vera e propria associazione è ben consolidato e gode di buone idee ed iniziative.

La presentazione de L’Arcobaleno dei Pensieri per la seconda volta non è stata appesantita da dialoghi sovraccaricati di tante parole ma, elegantemente esibita, in modo genuino e colorato, dallo staff della neo-associazione, interpretando alcune delle poesie presenti nell’antologia e facendo intervenire, tra un discorso e l’altro, personaggi incidenti per il prosieguo del progetto solidale.

Hanno partecipato attivamente alla serata il Sindaco di Gragnano Avv. Annarita Patriarca, la quale con un dialogo diretto ai presenti ha speso semplici parole sfiorando il tema dell’abbandono e ricalcando l’importanza del dialogo all’interno delle famiglie quale elemento essenziale per ritrovare e rafforzare i valori spesso superati o “snobbati”; l’educatrice della scuola dell’infanzia che con estrema linearità ha messo a nudo i dilemmi che si celano dietro ogni piccola creatura che, per un motivo o per un altro, si trova a vivere in un modo non sano ed ingiusto.

biblgragnano 3La serata-spettacolo è stata un vero è proprio successo. La sala, nonostante il periodo vacanziero ha accolto un gran numero di spettatori i quali hanno assistito ad una presentazione fuori dal comune, fresca, genuina e autentica… proprio come un bambino!

 

La serata-spettacolo è stata un vero è proprio successo. La sala, nonostante il periodo vacanziero ha accolto un gran numero di spettatori i quali hanno assistito ad una presentazione fuori dal comune, fresca, genuina e autentica… proprio come un bambino!

 

Lo staff de L’Arcobaleno dei Pensieri sta continuando ad attivarsi per la promozione dell’Antologia in altri comuni campani, tra i quali Cava de’ Tirreni e Ascea Marina e altre regioni d’Italia tra le quali Sardegna e Sicilia. Insomma, un vero tour de force per questo gruppo così affiatato che continuerà imperterrito a chiedere ancora, senza mai stancarsi, un sorriso per l’infanzia.

 

qui tutte le foto