Percorso

Progetti

Sulle ali dei Sapori, sui sentieri dei saperi (tutto pronto)

Scritto da Super User. Postato in Expò

GRAGNANO – dal 14 al 16 settembre 2012

“Sulle ali dei sapori … sui sentieri dei saperi”

1 a Fiera delle arti e dell’enogastronomia

associazioni-loghi

GIFFieraGragnano.

Finalmente è tutto pronto.

Dopo le frenetiche attività degli organizzatori, il superamento degli innumerevoli ostacoli burocratici, la kermesse cittadina prende il via.

La manifestazione, partita in sordina, inizia il 14 Settembre con un ricco programma espositivo, gastronomico e di spettacolo, ma questo lo lasciamo alla lettura del programma.

Grazie alla collaborazione delle più prestigiose Associazioni locali tra gli organizzatori della kermess "sulle ali dei sapori...", come l'Associazione l'Arcobaleno dei pensieri Onlus, la Kirami Associazione ricreativa e la Svolta Onlus, è nata una tre giorni per concludere l’estate  in maniera allegra e frizzante: “Sulle ali dei sapori … sui sentieri dei saperi “ 1a Fiera delle arti e dell’enogastronomia. Un’iniziativa per valorizzare e promuovere la ridente città di Gragnano, famosa per la pasta e il panuozzo, ma anche per la gente accogliente ed ospitale. 

Il percorso espositivo reso possibile grazie ad aziende del territorio si snoda nell’area comunale del Piazzale della ferrovia di Gragnano, in una cornice paesaggistica collinare di gran fama. 

Questa prima edizione vuole essere un inizio per ridare fiducia e dire che “ insieme si può”, unendo gli sforzi comuni, senza farsi assistere e sperperare finanze pubbliche, in un periodo di magra per tutti. 

La location sarà arricchita di piante, stand gastronomici e categorie merceologiche che fungono da vetrina per i visitatori. Inoltre sarà presente una mostra fotografica e spazi dedicati alle associazioni del territorio. Ogni sera MUSICA , SPETTACOLI E SFILATE intratterranno i nostri  graditi ospiti

 

Diretta Radio STEREO 5 con spot giornalieri

 

 

 

GRAGNANO – dal 14 al 16 settembre 2012

“Sulle ali dei sapori … sui sentieri dei saperi”

Fiera delle arti e dell’enogastronomia

associazioni-loghi

GIFFiera

Gragnano: Finalmente è tutto pronto. Dopo le frenetiche attività degli organizzatori, il superamento degli innumerevoli ostacoli burocratici, la kermesse cittadina prende il via. La manifestazione, partita in sordina, inizia il 14 Settembre con un ricco programma espositivo, gastronomico e di spettacolo, ma questo lo lasciamo alla lettura del programma. Grazie alla collaborazione delle più prestigiose Associazioni locali tra gli organizzatori della kermess "sulle ali dei sapori...", come l'Associazione l'Arcobaleno dei pensieri Onlus, la Kirami Associazione ricreativa e la Svolta Onlus, è nata una tre giorni per concludere l’estate  in maniera allegra e frizzante: “Sulle ali dei sapori … sui sentieri dei saperi “ 1a Fiera delle arti e dell’enogastronomia. Un’iniziativa per valorizzare e promuovere la ridente città di Gragnano, famosa per la pasta e il panuozzo, ma anche per la gente accogliente ed ospitale. Il percorso espositivo reso possibile grazie ad aziende del territorio si snoda nell’area comunale del Piazzale della ferrovia di Gragnano, in una cornice paesaggistica collinare di gran fama. Questa prima edizione vuole essere un inizio per ridare fiducia e dire che “ insieme si può”, unendo gli sforzi comuni, senza farsi assistere e sperperare finanze pubbliche, in un periodo di magra per tutti. La location sarà arricchita di piante, stand gastronomici e categorie merceologiche che fungono da vetrina per i visitatori. Inoltre sarà presente una mostra fotografica e spazi dedicati alle associazioni del territorio. Ogni sera MUSICA , SPETTACOLI E SFILATE intratterranno i nostri  graditi ospiti

Diretta Radio STEREO 5 con spot giornalieri

Non mancheranno degustazioni promozionali di prodotti tipici.

 

Venerdì  14 settembre  alle ore 18,30  inaugurazione della fiera con ospiti d’eccezione

 

Tutte le sere gonfiabili, animazione e laboratori tematici per bambini

 

Durante la serata di apertura sarà eletta MISS GRAGNANO 1a Edizione, con casting per un film e book fotografico. Iscrizione il 10 settembre ore 17,00 c/o sede KIRAMI in via Giovanni della Rocca 13, Gragnano.  vi ricordiamo i nostri recapiti: tel. 3467244198 – 081/8011927

L’evento sarà interamente organizzato con sponsor e con la collaborazione di Associazioni, Enti e quanti presteranno la loro opera per servizi e promozione.

L’evento è interamente autofinanziato dalle Associazioni promotrici e dagli Sponsor, eventuali risultanze dell’evento saranno devolute al finanziamento di progetti sociali pluriennali rivolti all’Infanzia, Adolescenza e  categorie  sociali svantaggiate, secondo le finalità e i progetti approvati all’interno dei singoli direttivi delle Associazioni promotrici.

 

PROGRAMMA Spettacoli

 

INGRESSSO AREA FIERA - SPETTACOLI

 

GRATUITO

 

Venerdì 14 settembre 2012 ore 19,00

Taglio del nastro (madrina dell’evento)

laboratori tematici a cura delle associazioni aderenti l’evento.

Ore 19,30  esibizioni di ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO (musica, canto, ballo…)

Ore 20.30  serata sfilata ed elezione di  “ MISS GRAGNANO” che partecipera' al concorso di MISS REALITY

Intermezzi di cabaret , musica e balli

presenta Aldo Severino

 

Sabato 15 settembre 2012

Ore 19,00 - Esibizioni a cura delle ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO ( musica, canto, ballo… )

Ore 21,00  Spettacolo a cura di Radio Stereo 5 con gara di karaoke e giochi con il pubblico

Sfilata di abiti da cerimonia per bambini a cura di Elle Pocket

Balli a cura del Centro artistico Laborart

 

Domenica 16 settembre 2012

Ore 19,00 - Esibizioni a cura delle ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO ( musica, canto, ballo… )

Ore 20,30  Sfilata di MISS PANUOZZO

 

GIFFiera