Percorso

Progetti

Un Derby Arcobaleno… tutto da cantare!

Scritto da Super User. Postato in Derby Arcobaleno

Un Derby Arcobaleno… tutto da cantare! 

di Rita Sabatino

DerbyArcobaleno01

 

17 ottobre,  CASOLA DI NAPOLI  

Una nuova sfida per l’Associazione Arcobaleno dei pensieri Onlus che  si sta dando anima e corpo alla realizzazione di un progetto solidale molto ampio il quale vedrà anche stavolta donare il ricavato ottenuto dalla nuova iniziativa ai piccoli della Casa Famiglia” Il giardino del Sorriso”.

Stavolta però l’Arcobaleno è sceso in campo non solo in senso figurato!

Infatti ha deciso di dare vita ad un vero e proprio derby, intitolato “Derby Arcobaleno”, che si è disputato tra l’Arcobaleno dei Pensieri e la Rappresentativa dei cantanti neomelodici che ha visto uno stupefacente pareggio tra le due squadre.

 

 

 

 

di Rita Sabatino

DerbyArcobaleno0117 ottobre,  CASOLA DI NAPOLI  - Una nuova sfida per l’Associazione Arcobaleno dei pensieri Onlus che  si sta dando anima e corpo alla realizzazione di un progetto solidale molto ampio il quale vedrà anche stavolta donare il ricavato ottenuto dalla nuova iniziativa ai piccoli della Casa Famiglia” Il giardino del Sorriso”.

Stavolta però l’Arcobaleno è sceso in campo non solo in senso figurato!

Infatti ha deciso di dare vita ad un vero e proprio derby, intitolato “Derby Arcobaleno”, che si è disputato tra l’Arcobaleno dei Pensieri e la Rappresentativa dei cantanti neomelodici che ha visto uno stupefacente pareggio tra le due squadre.

La competizione calcistica si è svolta allo Stadio Comunale di Casola di Napoli  offerto in concessione dal Sindaco Dr. Domenico Peccerillo il quale ha avuto modo di farsi conoscere non solo come eccellente guida di un intero comune ma anche come ottimo calciatore non-professionista sprezzantemente affiancato dall’illustre On.le Gioacchino Alfano, colpito dal nobile fine del Derby, il quale per l’occasione ha deciso di vestire anch’egli i panni della squadra della famigerata Associazione che ormai da tempo lavora nel campo della beneficenza.

DerbyArcobaleno02

 

I due hanno lottato con le unghie e con i denti per ricevere la vittoria e con loro l’intera squadra Arcobaleno dei Pensieri Onlus formata da Salvatore Di Ruocco e Antonio Esposito rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Associazione e dall’intero Atletico Gragnano, ma gli avversari, la Rappresentativa dei cantanti neomelodici, non gli ha dato filo da torcere e più forti che mai, grazie anche al calore del pubblico accorso in massa per i propri idoli canori, è riuscita a raggiungere un bel 7-7.

 

L’evento, accompagnato da un bel sole rispetto al venerdì precedente (data in cui l’evento avrebbe dovuto aver luogo ma che a causa di condizioni metereologiche avverse è stato prorogato di qualche giorno) ha  avuto inizio con una vera e propria parata delle squadre accompagnate dai piccoli della scuola materna del  comune di Casola di Napoli i quali con la loro dolcezza hanno saputo donare alla competizione calcistica un alone di semplicità e di non rivalità.

Piccoli d’età ma grandi d’animo Ferdinando Rosario Pio Di Ruocco e Fabiola Balestriere che hanno dato il via alla partita con un grande calcio d’inizio.

I due piccoli hanno voluto presenziare alla circostanza poiché, nonostate i loro 5 e 9 anni, hanno compreso l’importanza dell’evento e si sono resi anche loro ambasciatori  di solidarietà.

 

L’evento, oltre alla validità e alla capacità di destreggiarsi  tra gli spalti ed il campo dei membri dell’Associazione Arcobaleno dei Pensieri  Onlus, ha riscosso un gran successo grazie soprattutto alla partecipazione delle case discografiche Castelmusic, House Music Animation e Cantiamo Napoli, nonché alla presenza fondamentale di Lello Fioretti e  Radio Sant’Anna la quale ha trasmesso in diretta radiofonica e via web l’intera partita.

DerbyArcobaleno03

 

Il secondo tempo ha visto come ospiti d’onore l’attore Fabio Massa in arrivo dal set del suo ultimo film in uscita a breve, Tony Marciano, il piccolo Lucio, Emanuela Biondi, Raffaella D’Amato e tanti altri personaggi della canzone neomelodica i quali hanno deliziato gli spettatori con le loro esibizioni canore.

 

Al termine della partita gli artisti neomelodici hanno pensato di salutare i propri amici e fans permettendo loro l’ingresso nello stadio, rilasciando autografi e scattando qualche foto.

 

“Il Derby Arcobaleno” è solo uno dei primi eventi calcistici progettati dall’Associazione. – ha precisato il Presidente dell’AdP Onlus, Salvatore Di Ruocco “Stiamo già lavorando ad un altro evento sportivo ma sarà una sorpresa. Una chicca però ve la posso anticipare, molti amici con i quali abbiamo lavorato oggi ci terranno compagnia anche al prossimo incontro.

 

Inoltre abbiamo tante idee in cantiere, sicuramente ci saranno molti eventi di tipo culturale sempre legati alla solidarietà e tanti personaggi del mondo dello spettacolo con cui collaborare.

 

Approfitto inoltre di questa intervista per invitare tutti ad iscriversi alla nostra associazione perché oltre a dare una mano a chi è in difficoltà, oltre ad organizzare eventi, manifestazioni e tanto altro vi assicuro che ci si diverte tantissimo. Siamo un gruppo veramente affiatato e la cosa che più mi colpisce ogni volta che ci incontriamo è la voglia di fare di ognuno di noi. Tutti siamo la mente e tutti siamo il braccio, insomma siamo proprio una grande FAMIGLIA!"

 

qui tutte le foto