Percorso

BUONEFESTE

L' Associazione Arcobaleno dei Pensieri Onlus augura a tutti i soci, followers, amici e conoscenti un Natale sereno e un radioso 2016. 

Come ogni Natale, cogliamo l’accasione per farti arrivare i più sinceri auguri di Natale.

Il nostro augurio per il tuo Santo Natale è che il Signore Gesù doni a te e ai tuoi cari gioia profonda, serenità e pace, perché solo così è possibile percepire lo vero senso delle cose e fare la propria parte perché la realtà che viviamo coincida con quella che abbiamo sempre desiderato.

Come sempre, per noi dell’associazione Arcobaleno dei Pensieri Onlus, il Natale deve rappresentare il valore dell’accoglienza delle persone più fragili nel nostro cuore, nelle nostre case, nelle nostre comunità e nei nostri oratori.

In occasione dalle celebrazioni di fine anno, cerchiamo di ricordare le vere motivazioni di questa festa e mettere da parte per qualche attimo il consumismo, i regali, le luci e tante altre cose spesso inutili, ma che rappresentano ormai questo periodo in maniera inequivocabile.

Il nostro piccolo contributo lo possiamo fornire affrontando la vita con il sorriso e prendendo parte alle iniziative sociali e collettive promosse quotidianamente dalla nostra Associazione.

Non sarà molto forse, ma è la base dalla quale vorremmo partire per raggiungere risultati importanti.

Per l’Associazione Arcobaleno dei Pensieri Onlus si chiude un 2015 ancora una volta positivo come accaduto nel recente passato. Un anno che ha regalato soddisfazioni, ma a fronte di un lavoro duro, costante, sempre più impegnativo ogni giorno che ne deriva dai nostri soci e che funge da carburante per noi, da forza che ci spinge ad andare avanti. Le prospettive per il futuro non sono certo rosee in nessun campo dell’economia italiana, ci sarà da stringere i denti ancor di più. Ora però armiamoci di un po’ di sano ed incauto ottimismo e guardiamo avanti. Nel nuovo anno ci aspettano tante sfide e vogliamo impegnarci per vincerle tutte insieme ai nostri soci.

Un ringraziamento particolare va tutti coloro che hanno favorito, sostenuto e apprezzato le manifestazioni dell’anno 2015. Sicuri di aver intrapreso una strada di crescita di gruppo basata sulla libera divulgazione della conoscenza vi invitiamo a seguirci ancora più numerosi nel nuovo anno che sarà ancora più ricco di iniziative.

Per il momento godiamoci le nostre famiglie, un Natale sereno ed un Capodanno spensierato.

Tanti Auguri di cuore da tutti noi.

Il Presidente: Salvatore Di Ruocco

 

	
	
	

 

 “2014 IN ASSOCIAZIONE”

LOGO72Passano gli anni, passano le persone.....

Noi ... siamo ancora qui!

Quattro anni in cui con piccoli gesti, piccole attenzioni, cerchiamo di regalare una speranza, un sorriso... cerchiamo di alleviare il dolore di una vita fatta di stenti e sofferenza!

Ma i nostri piccoli Angeli, i bambini che cerchiamo di aiutare... meritano tutto questo?

Sempre più affiatati, il gruppo storico della nostra piccola Associazione, ha salutato anche in questo 2014 appena passato, l'ingresso di tante persone, che con il loro grande e prezioso aiuto, continuano a darci la forza di lavorare.

 

 “2013 IN ASSOCIAZIONE”

LOGO72 E' sono tre.

Tre anni stupendi, di crescita umana, di continue novità, di continue esperienza che ci hanno formato da un punto di vista caratteriale, ma soprattutto umano.

Se tutto potesse essere racchiuso in una frase, allora riconfermerei, ripetendomi che:

"Ancora una volta, tutti insieme, abbiamo lavorato per portare quel sorriso, tra i nostri angeli".

Uniti, con voglia di fare, la nostra Associazione ha visto l'ingresso in questo 2013 di molteplici persone, che con la loro esperienza, il loro altruismo, le loro convinzioni, hanno permesso di rafforzare, migliorare e consolidare il nostro operato.

 

    “2012 IN ASSOCIAZIONE”

 

LOGO72E' finito, da pochi giorni il nostro secondo anno insieme.

Ancora una volta, tutti insieme, abbiamo lavorato per portare quel sorriso, tra i nostri angeli.

Ci sono stati addi importanti, ma questo non ci ha scoraggiato, ci ha permesso di fare quadrato, di affiatarci ancora di più, di lottare per raggiungere un solo traguardo: la possibilità di donare anche solo per un minuto un sorriso a chi giorno dopo giorno è costretto a lottare con il dolore della separazione familiare, dei sacrifici dovuti ad una precaria condizione economica...

   Di consuetudine si usa sfogliare, ancora una volta, il nostro “album dei ricordi 2012”. Anche quest'anno, non ci siamo fatti mancare proprio niente, siamo stati organizzatori: 

 

“2011 IN ASSOCIAZIONE”

LOGO72 Il finire dell’anno, si sa, è per tutti tempo di bilanci e di riflessioni: così anche noi dell’Arcobaleno dei Pensieri Onlus vogliamo tirare le somme di quanto fatto in questo 2011 appena concluso.

Innanzitutto quest’anno ha visto la costituzione dell’Associazione, nata dal desiderio del nostro presidente-fondatore Salvatore Di Ruocco di aiutare i bambini meno fortunati e dal suo grande impegno per realizzare l’Antologia di poesie “L’Arcobaleno dei Pensieri – poesie per un mondo a colori”, che è stata il motore di tutta la nostra attività.

   Sfogliando il nostro “album dei ricordi 2011” possiamo vedere che “non ci siamo fatti mancare proprio niente”, siamo stati organizzatori: