Percorso

Ringraziamenti

 “2014 IN ASSOCIAZIONE”

LOGO72Passano gli anni, passano le persone.....

Noi ... siamo ancora qui!

Quattro anni in cui con piccoli gesti, piccole attenzioni, cerchiamo di regalare una speranza, un sorriso... cerchiamo di alleviare il dolore di una vita fatta di stenti e sofferenza!

Ma i nostri piccoli Angeli, i bambini che cerchiamo di aiutare... meritano tutto questo?

Sempre più affiatati, il gruppo storico della nostra piccola Associazione, ha salutato anche in questo 2014 appena passato, l'ingresso di tante persone, che con il loro grande e prezioso aiuto, continuano a darci la forza di lavorare.

Ancora una volta, e sempre con maggiore convinzione posso dire che rappresentare questo gruppo di ragazzi, mi riempie di orgoglio, riempie di fascino la mia vita.

Questo anno, non mi va di sfogliare insieme l'album dei ricordi.

Gli eventi che ci caratterizzano sono gli stessi oramai da 4 anni, si sono consolidati, ci hanno permesso di conoscere e farci conoscere. 

Quello che mi preme è sottolineare come insieme, uniti, con l'aiuto di tante persone, il numero dei bambini che riusciamo ad aiutare con piccoli gesti, diretti, significativi, cresce sempre di più.

Il nostro lavoro è frutto di un gioco di squadra, dove assieme ad altri, abbiamo condiviso progetti, lavoro ed abbiamo ottenuto i risultati che ci eravamo prefissati.

Ho visto i ragazzi "sbattersi", ho visto gli anziani partecipare ed aiutare per quanto loro possibile.

La buona riuscita di ogni nostro piccolo evento è possibile solo se esiste un gruppo affiatato al quale non manca la voglia; solo se esiste la sinergia tra noi, direttivo, Comune e tutta la popolazione; solo se ci si riunisce tutti in un'unica squadra per raggiungere il traguardo nel miglior modo possibile.

Ho con piacere notato quanti di voi hanno partecipato rispondendo PRESENTE alle mie sollecitudini; ho notato che ad ognuno di voi non manca la voglia e l’impegno per fare qualcosa di positivo per questi bambini. 

Ma ora credo che siano già state dette e scritte molte cose, vorrei personalmente ringraziare coloro che ci hanno sostenuto e aiutato in questi anni, promettendo a tutti e non solo al Direttivo che le collaborazioni non si fermano qui.

 

Basta davvero poco, per regalare un sorriso, e quando lo si fa con amore, le ore, gli sforzi, le incomprensioni, che sempre si nascondo dietro un evento, alla fine vengono ripagati da quel sorriso che ti disarma, che ti riempie il cuore, che ti da la forza di dire: è giusto che io continui, perchè fare bene fa bene!

come per il 2013 la domanda è d'obbligo: questo appena passato, può essere considerato un anno positivo?

Come nel 2013 rispondo alla domanda con una domanda: "Anche solo un piccolo gesto, che regala a noi infinite emozioni, puo' essere considerato negativo?"

A voi la risposta ....

Auguro a tutti voi, un 2015 all’insegna della solidarietà, e tanta tanta tanta serenità.

Un ringraziamento particolare va a tutti i soci e a tutte le persone che ci hanno aiutato ad ottenere questi risultati.

 

Il Presidente, Salvatore Di Ruocco.