Percorso

Ringraziamenti

 “2011 IN ASSOCIAZIONE”

LOGO72Il finire dell’anno, si sa, è per tutti tempo di bilanci e di riflessioni: così anche noi dell’Arcobaleno dei Pensieri Onlus vogliamo tirare le somme di quanto fatto in questo 2011 appena concluso.

Innanzitutto quest’anno ha visto la costituzione dell’Associazione, nata dal desiderio del nostro presidente-fondatore Salvatore Di Ruocco di aiutare i bambini meno fortunati e dal suo grande impegno per realizzare l’Antologia di poesie “L’Arcobaleno dei Pensieri – poesie per un mondo a colori”, che è stata il motore di tutta la nostra attività.

Sfogliando il nostro “album dei ricordi 2011” possiamo vedere che “non ci siamo fatti mancare proprio niente”, siamo stati organizzatori:

- di ben tre presentazioni dell'Antologia, (Castellammare di Stabia, Gragnano e Casola di Napoli) tutte diverse e con un buon numero di adesioni, per farci conoscere sul nostro territorio;

- di stand a sagre, fiere e manifestazioni, (Stradarte 2011, La follia della Pasta, Antichi sapori e saperi, solo per citarne alcune) in zona e fuori regione, per far avvicinare le persone a realtà che sembrano lontane;

- del 1° Derby Arcobaleno, contro la “Nazionale Neomelodici”, per fondere insieme musica, sport e solidarietà;

- della prima festa ”Babbo Natale regala un sorriso” per distribuire doni e un po’ di spensieratezza ai bambini di tre “casa famiglia”: “La casa di Pippo di Catellammare di Stabia”, “L’isola del sorriso di Lettere” e l'Istituto di tipo familiare ”Giardino del sorriso di Pompei”.

   Questo percorso non è stato sempre facile per noi alle prime armi ma grazie all’impegno di tutti i soci e alla voglia di aiutare dei bimbi che non possono contare sulla propria famiglia, siamo riusciti a raggiungere un bel traguardo.

Infatti la nostra Associazione è riuscita a raccogliere una modesta cifra che è stata donata all'Istituto di tipo familiare di Pompei “Giardino del sorriso” il giorno 16 dicembre 2011 in occasione della celebrazione di una Santa Messa nel Santuario, alla presenza di tutti i soci, con tanti ringraziamenti e cari auguri da parte del celebrante.

   Possiamo dire che il nostro primo bilancio è per noi molto positivo, ma l’arrivo del nuovo anno è anche tempo di fare nuovi e buoni propositi: il nostro è quello di continuare ad impegnarci per sostenere i più piccoli che, pur pagando per colpe non loro, hanno comunque sempre diritto a sorridere e a non perdere la fiducia nel futuro.

   Augurando a tutti un buon 2012 all’insegna della solidarietà, un ringraziamento particolare va a tutti i soci e a tutte le persone che ci hanno aiutato ad ottenere questi ottimi risultati nei nostri primi mesi di vita.

   Inoltre vanno ringraziati in special modo chi, come l'Avv. Patriarca Annarita e il Dr. Domenico Peccerillo, rispettivamente primi cittadini dei comuni di Gragnano e Casola di Napoli, hanno creduto e sostenuto più volte il nostro progetto.

   Si ringraziano anche L'Avv. Criscuoli Luigi e la moglie Angela, per averci accolto nel loro Resort ad Ascea Marina, Carlo Caracciolo che ha anticipato l'intero finanziamento del nostro primo progetto, il Presidente della Pro-Loco del comune di Santa Maria la Carità Giampaolo Di Ruocco, don Luigi Milano della Parrocchia San Leone II, Marianna Esposito, presidente dell'Associazione “Amici di Santa Caterina” per averci accolto alla prima manifestazione della “Notte Rosa” e a Carmine Cascone, responsabile di “report web-tv” che ha messo in risalto ogni nostra proposta.

   Infine, un ringraziamento va a tutti coloro (ridicolo sarebbe citarne qualcuno, con l'errore di dimenticarsi di altri) che nelle loro possibilità hanno contribuito a realizzare sogni e speranze di chi ogni giorno si trova a dover fare i conti con una vita che non gli sorride.